ELOGIO FELINO

Dei miei giorni infelici

compagno silenzioso

nel mitigar le pene

sei stato assai prezioso

Se scruto nei tuoi occhi

sprofondo dentro un lago

del cui fitto mistero

ne ho un sentore vago

Altero e  solitario

come splendido diamante

talvolta ti sorprendo

con cuore trepidante

So che di notte vaghi

in cerca di avventure

ma poi di giorno torni

a mitigar le tue paure

La luna ti accompagna

mio piccolo sparviero

lungo i tuoi ricordi

in cerca di un sentiero

Quando ti stringo forte

so che tra noi c’è un patto

a volte poi mi dico

che sei soltanto un gatto

Ma il sinuoso passo

e il tuo vivere d’essenza

fan si ch’io possa sempre

gioir di tua presenza

Potessi riscontrare

in molte conosciute genti

le doti, i pregi e le virtù

che  in te son ricorrenti

Immagine

14 thoughts on “ELOGIO FELINO

  1. Che bella questa poesia sul gatto. Io ne ho uno e due cani, sono i miei tesori. Se passi dal io blog e vai indietro di qualche settimana dovresti trovare delle foto.
    Ciao a presto
    Marta

  2. Concordo con le tue bellissime parole avendo anch’io da ben 10 anni un bel micio!
    Grazie mille per i tuoi apprezzamenti sul mio blog, dove sei la benvenuta!
    Un sorriso, buona giornata
    Ondina

  3. Un gatto non è ” solo un gatto…” Conosci la canzone di Fabio Concato? Ho scritto un articolo ” Regine si nasce” Indovinato! La regina è una regale gatta!
    Felice di averti incontrato, mi iscrivo!
    Love
    L

Rispondi

